Studio Luigi Stefanini
News
06 febbraio 2015
Missione imprenditoriale in Marocco | 28 aprile - 2 maggio 2015
06 febbraio 2015
Rivolta alle imprese fornitrici di mezzi tecnici e servizi per l’agricoltura e l’allevamento
Lo Studio Luigi Stefanini di Piacenza in collaborazione con l’Agenzia Memoritravel, propone una missione imprenditoriale rivolta alle imprese italiane fornitrici di prodotti e servizi per l'agricoltura, ai tecnici e agli imprenditori agricoli interessati a conoscere l’agricoltura del Marocco e le opportunità offerte per il sistema agroalimentare del nostro Paese.
Il Marocco è un paese particolarmente interessante dal punto di vista agricolo, in particolare per quanto riguarda i settori ortofrutticolo, vitivinicolo, cerealicolo e dell’allevamento zootecnico.
L'evoluzione delle tecniche colturali e il diffuso processo di innovazione del paese, determina sempre più la necessità di assicurare la fornituradi mezzi tecnici e servizi qualificati e adeguati alle situazioni locali.
Dal 2008 è attivo il Piano Maroc Vert elaborato per fare dell’agricoltura il principale motore di crescita dell’economia nazionale nei prossimi 10 anni in termini di crescita del prodotto interno lordo, di creazione di posti lavoro e di lotta contro la povertà. Il Piano ha come obiettivo lo sviluppo di una agricoltura diversificata, sostenibile e aperta ai mercati esteri.
Per questo la conoscenza della realtà agricola del Marocco, può rappresentare una opportunità per le imprese italiane alla ricerca di nuovi contatti e spazi commerciali.
La partenza per la missione in Marocco è prevista nel pomeriggio di martedì 28 Aprile; il ritorno per sabato 2 Maggio.