Studio Luigi Stefanini
News
01 marzo 2016
Missione imprenditoriale in Marocco | 27  - 30 aprile 2016
01 marzo 2016
Lo Studio Luigi Stefanini di Piacenza, promuove una missione imprenditoriale rivolta alle imprese commerciali, ai tecnici e agli imprenditori agricoli interessati a conoscere l’agricoltura del Marocco e le opportunità offerte per il sistema produttivo agricolo del nostro paese. Il programma della missione, prevede la visita al SIAM – Il Salone Internazionale dell’Agricoltura Marocchina che giunge quest’anno alla 11° edizione, incontri e visite alle Aziende locali.

Il Marocco è un paese particolarmente interessante dal punto di vista agricolo. L'evoluzione delle tecniche colturali e il diffuso processo di innovazione in corso nel paese, determina sempre più la necessità di assicurare la fornitura di mezzi tecnici e servizi qualificati e adeguati alle situazioni locali. Dal 2008 è attivo il Piano Maroc Vert che ha come obiettivo lo sviluppo di una agricoltura diversificata, sostenibile e aperta ai mercati esteri. Per questo la conoscenza della realtà agricola del Marocco, può rappresentare una opportunità per le imprese italiane alla ricerca di nuovi contatti e spazi commerciali.

La partenza per la missione in Marocco è prevista nel pomeriggio di mercoledì 27 aprile; il ritorno per sabato 30 aprile.