Studio Luigi Stefanini
News
01 ottobre 2016
Missione imprenditoriale in Marocco | 28 novembre  - 2 dicembre 2016
01 ottobre 2016
Incontri istituzionali, visite aziendali. Partecipazione al SIFEL – Salone Internazionale Professionale della Filiera Ortofrutticola

Lo Studio Luigi Stefanini di Piacenza, in collaborazione con Istituzioni e Aziende marocchine, propone una missione imprenditoriale rivolta alle imprese italiane fornitrici di prodotti e servizi per il settore ortofrutticolo e a tutti gli interessati a conoscere le opportunità commerciali e di investimento che il settore offre alle Imprese italiane.
Il Marocco è un paese  particolarmente interessante dal punto di vista agricolo, in particolare per quanto riguarda le produzioni ortofrutticole.
L'evoluzione delle tecniche colturali e il diffuso processo di innovazione in corso nel paese, determina sempre più la necessità di assicurare la fornitura di mezzi tecnici e servizi qualificati e adeguati alle situazioni locali.

Dal 2008 è attivo il Piano Maroc Vert elaborato per fare dell’agricoltura il principale motore di crescita dell’economia nazionale nei prossimi 10 anni in termini di crescita del prodotto interno lordo, di creazione di posti lavoro e di lotta contro la povertà. Il Piano ha come obiettivo lo sviluppo di una agricoltura diversificata, sostenibile e aperta ai mercati esteri. Per questo la conoscenza della realtà agricola del Marocco, può rappresentare una opportunità per le imprese italiane alla ricerca di nuovi contatti e spazi commerciali e/o di investimento.

La partenza per la missione in Marocco è prevista nel pomeriggio di Lunedì 28 Novembre; il ritorno per Venerdì 2 Dicembre 2016.